07/11/2013 - Con la testa tra le nuvole

Con la testa tra le nuvole

 

 

Ciao a tutti, rieccomi qua.

E' passato un po' di tempo ma finalmente è ora di ripartire. Domani, in aereo con la mia cara Debora, raggiungerò la mia fidata Ammy che si trova già da qualche giorno nel porto di Antofagasta in Cile. Questa volta ho dovuto privarmi delle mie care due ruote già da un mese, l'ho caricata in un container insieme ad altre sette moto ed ora il sito marinetraffic da qualche giorno mi dice che la nave cargo che la trasportava è ormeggiata nel porto sudamericano.

 

Farò nuovamente parte di una spedizione umanitaria con la onlus di Piacenza Raid For Aid, insieme porteremo degli aiuti ad un orfanotrofio nelle vicinanze di Lima in Perù coniugando così avventura e solidarietà. L'itinerario si snoderà tra il desolato nord del Cile, i salares della Bolivia e il mitico Perù, patria degli Inca. Viaggio sicuramente molto intrigante ma anche pieno di insidie. Primo fra tutti il problema dell'altitudine; visiteremo lagune e deserti a 4.300 mt e in Bolivia saremo costantemente intorno ai 3.500 mt di quota. E' la prima volta che mi capita, per cui dovrò fare i conti con le possibili reazioni del mio fisico e, come dire... avrò spesso la testa tra le nuvole!

 

C'è una simpatica notizia che mi fa piacere condividere con voi. Partecipando ad un piccolo contest fotografico su Facebook, sono stato scelto come testimonial della TCX (ottima casa che produce stivali da moto) all'Eicma, il  salone della moto che si svolge tutti gli anni a Milano in questi giorni. Sono piaciute le fotografie dei miei viaggi fatti proprio con stivali TCX e così mi hanno premiato con un piccolo spazio (neanche tanto piccolo) nello stand dove hanno messo foto e vecchi stivali a fianco di quelli di campioni del mondo di motard, cross e Parigi Dakar!

Naturalmente mi ha fatto molto piacere, è stato emozionante vedere alcune mie fotografie esposte allo stand e, ancora di più, i miei vecchi stivali con tanto di descrizione dei 53.200 km percorsi in giro per il mondo!

Sono anche stato ricompensato con un paio di stivali nuovi uguali ai miei e un bel borsone da viaggio. Visti i tempi ristretti della nostra partenza non c’è stato modo di farne avere un paio anche a Debora ma in cambio di qualche fotografia del prossimo viaggio, arriveranno anche per lei.

 

Vi lascio quindi, rinnovando l’invito che faccio sempre ad ogni prima mail che invio; chi non volesse più ricevere queste mail è sufficiente che mi risponda scrivendo “unsubscribe”,  non c’è nessun problema.

 

Alla prossima quindi quando sarò già con la testa all’ingiù!

 

 

 

gm