11/10/2005 - Un'altra volta a testa in giù!

Ciao a tutti, si sono nuovamente nell’altro emisfero...
Purtroppo questa volta non potrò mandarvi le mie periodiche e-mail perché qui di internet point proprio non se ne parla. E’ davvero un miracolo che abbia trovato questo e a che prezzo, 6 euro per mezz’ora di collegamento!!!
Mi trovo a Okakuejo, nel cuore del parco dell’Etosha in Namibia, un paese fantastico che davvero non immaginavo potesse essere così affascinante. La natura qui è prepotente, ti cattura con enormi spazi e panorami mozzafiato. Per chi ama i deserti come me, qui è il paradiso! Sono qui da pochi giorni ma sono già rapito da quest’Africa così immensa e arida.

Di cosette simpatiche ne avrei da raccontare... ma credo che dovrete portare pazienza; ve le racconterò al mio ritorno.
...se ritorno, ieri mattina per esempio gironzolavamo in auto soli per la savana quando scorgiamo un leone maschio solitario sotto a una pianta, bellissimo! Sarà stato a 20 25 mt di distanza. Io, preso dall’entusiasmo scendo molto lentamente e faccio 3 passi per poterlo fotografare meglio, questo, infastidito dal mio atteggiamento, si tira su e fa un passo verso di me con un mezzo ruggito rauco, nemmeno troppo convinto, ma è stato sufficiente per farmi rientrare in auto molto velocemente e per vedere il volto del mio amico Luciano sbiancare e rimproverarmi incazzatissimo di non farlo mai più.
Mi ha poi rotto le palle tutto il giorno con sta storia... Anche a me batteva un po' il cuore per l’emozione, però non ho avuto poi una grandissima paura...
Ora vi devo salutare, i 30 minuti purtroppo stanno per scadere, vi abbraccio tutti e spero di riuscire magari a darvi ancora qualche mia notizia, leoni permettendo!

baci ruggenti

gm

Viaggio: