Namibia 2005

Itinerario del viaggio

Un ritorno in Africa davvero entusiasmante. La Namibia è un paese stupendo, ti offre buone situazioni di comodità, dove per comodità intendo una doccia con acqua calda, a un prezzo ragionevole e nello stesso tempo ti consente di immergerti nella magica realtà africana.

Grande circa tre volte l’Italia, conta quasi due milioni di abitanti...
Questo dato è sufficiente per far capire in quale ambiente ci si ritrovi. Spazi enormi dominati da una luce vivissima, un territorio incastonato tra il caldissimo Kalahari ed il freddo Atlantico con dune di sabbia sterminate ed altissime e vertiginosi canyon tipo Stati Uniti. Un grande ed affascinante parco naturale pieno zeppo di animali; con tempo e pazienza è possibile osservare il ciclo naturale della vita, partendo banalmente dalla precedenza al bere della fauna intorno alle pozze d’acqua.

La Lonely Planet introduce questo paese dicendo che “...fino a quando una vacanza su Marte non diventerà una realtà, è confortante sapere che sulla terra esistono luoghi che offrono le stesse emozioni delle esplorazioni spaziali...” Fantastico! E’ proprio il posto che fa per me...

gian mario